Materna via Diaz, venerdì tamponi ai bimbi in quarantena. Ascolta la preside

Dopo l’isolamento precauzionale, si attende il risultato dei test

TERAMO – Saranno sottoposti a tampone nella giornata di venerdì i bambini della classe della scuola materna di via Diaz dove si è verificato un caso di positività in un bambino. Lo ha reso noto la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Teramo 2, Adriana Sigismondi, che a R115 ha ricordato come tutti i bambini erano già stati posti in isolamento fiduciario precauzionale e in didattica a distanza appena la mamma aveva reso noto il risultato del tampone effettuato in un laboratorio privato.

L’aula e i bagni della scuola materna saranno sanificati da una ditta specializzata e la direzione scolastica si adeguerà alla decisione della Asl, all’esito del tampone sui bambini di venerdì, se dovrà cioè permanere lo stato di isolamento fiduciario oppure se si potrà tornare alla didattica in presenza.

C’è attesa per conoscere il risultato del test molecolare sull’insegnante che manca da scuola dalla fine di ottobre, dopo aver accusato un malore in classe: “Noi conosciamo la prognosi – ha detto la dirigente scolastica – e non la diagnosi”.

Ascolta la dirigente scolastica Adriana Sigismondi.